Cerca
Close this search box.

Mateo Carmona nominato Coordinatore del CSG

L’Istituto Grothendieck è lieto di annunciare la nomina di Mateo Carmona quale Coordinatore del Centro di Studi Grothendieckiani (CSG), a partire dal 1° aprile 2023. Mateo, nato in Colombia nel 1995, si è impegnato molto negli ultimi anni per promuovere l’eredità scientifica e culturale di Alexander Grothendieck. Nell’ambito del suo lavoro per il CSG, egli supervisionerà un gruppo internazionale di ricercatori e volontari che collaboreranno all’obiettivo comune di diffondere l’opera e le idee di A. Grothendieck.

In particolare, il sito Web del Centro fornirà una piattaforma online per l’approfondimento delle opere di Grothendieck e la ricerca moderna sulle tematiche oggetto dei suoi studi. Tale piattaforma consentirà di consultare documenti di sintesi, collegamenti a versioni digitalizzate delle pubblicazioni originali, riferimenti alle traduzioni e alle trascrizioni già esistenti, indicazioni sulle ricerche in corso, notizie su eventi e molto altro ancora. Il Centro si occuperà anche di studi di natura storica e filosofica, nonché di effettuare lavori di tipo editoriale per promuovere la pubblicazione di opere inedite di A. Grothendieck e di traduzioni in diverse lingue di opere già pubblicate.

Mateo Carmona dichiara: “Sono molto onorato di essere stato scelto per dirigere questo importante centro di ricerca dedicato all’eredità culturale di Alexander Grothendieck. In qualità di coordinatore del CSG, lavorerò instancabilmente per garantire che il Centro fornisca risorse complete a ricercatori, studenti e appassionati interessati alle opere originali di Grothendieck e alla letteratura moderna. Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza per coordinare e supervisionare il lavoro del gruppo internazionale di studiosi e volontari che promuoveranno l’eredità scientifica e culturale di Grothendieck attraverso il CSG.”

Auguriamo a Mateo ogni successo nel suo nuovo incarico!

Sostieni la ricerca

Abbiamo bisogno del tuo supporto!

Condividi Articolo