Informazioni di viaggio

Mondovì è una città italiana ricca di storia e cultura situata in Piemonte, nel nord Italia, nel territorio delle Langhe, vicino al confine con la Francia, a circa 80 km dalla città di Torino e a 80 km dal Mar Ligure.

COME RAGGIUNGERE MONDOVÍ

In aereo

L’aeroporto internazionale più vicino è quello di Torino Caselle. Dall’aeroporto si può raggiungere la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova in treno o in autobus e poi arrivare a Mondovì in treno. Per maggiori informazioni, visitare il sito dell’aeroporto

L’aeroporto locale di Levaldigi, che si trova a circa 30 km da Mondovì, offre, a seconda del periodo, alcuni voli diretti per diverse località, tra cui Roma, Palermo, Casablanca e Cagliari: è possibile verificare le eventuali disponibilità sul sito dell’aeroporto. Dall’aeroporto di Levaldigi si può prendere il bus navetta direttamente per Mondovì o per la stazione ferroviaria di Fossano, dove si può prendere il treno per Mondovì.

Dall’aeroporto di Milano Malpensa, si puo’ raggiungere facilmente la stazione ferroviaria di Milano Centrale con il treno Malpensa Express; da lì è possibile arrivare a Torino con i treni ad alta velocità in circa 1 ora. Per ulteriori informazioni, consultare il sito web dell’aeroporto.

Dall’aeroporto di Milano Linate, si puo’ raggiungere facilmente la stazione ferroviaria di Milano Centrale con la metropolitana o con l’autobus; da lì è possibile arrivare a Torino con i treni ad alta velocità in circa 1 ora. Per maggiori informazioni, visitare il sito web dell’aeroporto.

Dall’aeroporto di Genova, si puo’ raggiungere facilmente in treno o in autobus la stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe; da lì è possibile prendere i treni per la stazione ferroviaria di Savona e poi i treni diretti per Mondovì.

Dall’aeroporto di Nizza, si puo’ facilmente raggiungere in treno Savona; da lì è possibile prendere i treni diretti per Mondovì.

In auto

Autostrada A6 Torino Savona, uscita Mondovì.

In treno

Dalle stazioni ferroviarie di Milano (Centrale, Porta Garibaldi, Rho Fiera), prendere i treni ad alta velocità (Trenitalia o Italo – circa 1 ora) in direzione Torino.

Dalle stazioni di Torino (Porta Nuova, Porta Susa, Lingotto), prendere i treni diretti a Savona, Ventimiglia o Ceva scendendo alla stazione di Mondovì. È possibile anche prendere i treni per Cuneo e, cambiando a Fossano, raggiungere Mondovì.

Dalla stazione di Savona, prendere i treni diretti a Torino o Fossano, scendendo alla stazione di Mondovì.

Maggiori informazioni sono disponibili anche su questo sito web generale sugli orari dei treni.

RICETTIVITÁ

Per informazioni generali sulle possibilità di alloggio in prossimità della sede dell’Istituto, consultare questa pagina.